Lunedì -Venerdì 8:30-19:30 - Sabato 8:30-12:30 e 15:00-19:00

(0432) 501786

info@farmacianobile.it

P.tta Del Pozzo, 1 - 33100 Udine

Analisi composizione corporea

(Bioimpedenziometria quantitativa e qualitativa della composizione corporea con strumentazione BIA-ACC Biotekna, dispositivo medico diagnostico non invasivo conforme alla direttiva europea sugli apparecchi elettromedicali prodotto da Biotekna s.r.l. e registrato al Ministero della Salute classificazione nazionale dei dispositivi medici, come analizzatore di impedenza corporea CND: Z1209901.)

Sintomi quali stanchezza cronica, disturbi del sonno o dell'appetito, irritabilità del colon o stipsi, disturbi del tono o dell'umore, sindromi dolorose aspecifiche ecc., restano in gran parte non spiegati, non vengono cioè ricondotti alla precisa causa, patologia o disturbo. Nella letteratura anglosassone sono identificati con l’acronimo “MUS”, Medically Unexplained Symptoms.
Un significativo passo in avanti, nella valutazione dell'impatto dei MUS, può essere compiuto tramite la

BIA - analisi della composizione corporea.

Il dispositivo BIA-ACC analizza con precisione:
la massa muscolare, la massa grassa addominale e viscerale, la concentrazione del glicogeno muscolare, epatico e libero, la concentrazione di acqua intra ed extra cellulare, la concentrazione dei minerali (potassio, magnesio, calcio, sodio intra ed extra cellulare ), la riserva di minerali della nostre ossa, il grado di intossicazione della matrice cellulare, il livello dello stress, lo stato di salute dei vostri organi, ed altri valori importanti per valutare lo stato di salute generale dell’ organismo.
Il dispositivo BIA-ACC, è uno strumento di alta tecnologia. Alla classica misurazione ad alta frequenza (50 KHz), viene affiancata quella a bassa frequenza (1,5 KHz) che assume un ruolo fondamentale per la valutazione del comparto extracellulare.

In seguito al risultato del test si potranno ricevere dei consigli alimentari ed un eventuale programma d’integrazione, in modo da recuperare velocemente la forma fisica, il peso e l’energia ottimale.

Lo svolgimento della BIA-ACC è molto rapido e non invasivo. Procedura: una volta sdraiati sul lettino vengono applicati 4 elettrodi cutanei. Lo strumento, tramite il passaggio di microcorrenti non percepibili dal soggetto,rileva una grande quantità di dati, grazie a complicati algoritmi matematici. Tutti i dati della BIA-ACC sono estremamente affidabili, ripetibili (esami effettuati a distanza di pochi giorni hanno gli stessi risultati) e scientificamente dimostrati da studi che vanno moltiplicandosi di anno in anno.
Non possono sottoporsi a BIA-ACC le donne incinte e i portatori di pacemaker.